venerdì 13 aprile 2012

Nell'occhio del ciclone

Wibbly-Wobbly-Timey-Wimey a tutti!
Stiamo lentamente cavalcando verso l'autunno che porterà alla luce la Settima attesissima serie di DW, o almeno la prima parte di essa. Poche cose si sanno ad oggi sulle trame e le pieghe che prenderanno gli episodi il quale culmine sarà nientepopodimenoche...il 50esimo della serie! Una delle cose certe è che i Pond, ahimè, lasceranno il Dottore e al suo posto approderà alla serie Jenna Louise Coleman, personaggio di serie britanniche di successo come "Emmerdale". Da quando la notizia è stata data in veste ufficiale all'ultima conferenza su DW, forum, pagine facebook, twitter e chi più ne ha più ne metta hanno infuriato contro la ragazza inveendo contro di lei in modi coloriti, un po' come il Dottor Cox verso Hugh Jackman (come biasimarlo! Mai Wolverine fu più penoso!). Ovviamente c'è una piccola fetta di pubblico che è più o meno entusiasta del cambio di companion, ma la stragrande maggioranza è pronta a mettere a fuoco e fiamme la villetta britannica dell'attrice ancor prima di vederla recitare al fianco di Matt e sulle righe di Moff. Sinceramente credo che sia un po' prematuro preoccuparsi, ancora non abbiamo visto niente e possiamo farci un'idea solo sulle poche interviste rilasciate da Jenna per la BBC o per DWM. Durante esse, sia lei che Moffat hanno dichiarato che tra Jenna e Matt Smith c'è del feeling, e che se probabilmente Karen Gillan non avesse risposto all'appello lanciato ormai nel 2008, Jenna sarebbe stata la prima compagna di Matt Smith. Ho avuto il piacere di vedere qualcosina di recitato di Jenna e non mi è dispiaciuto, nient'affatto no no! In definitiva ciò che vorrei dire è di mettervi l'anima in pace, sedervi comodi sul divano o dove volete, prendere una bella ciotola di pop corn e prepararvi a godervi lo spettacolo come avete sempre fatto, senza chiedervi troppe cose o avere troppi timori perchè quello che stata per vedere è lo show più maestoso che mai un network televisivo potrà trasmettere. Volete un piccolo segreto? Ho odiato Amelia Pond in tutta la Quinta stagione. Nella Sesta, vuoi perchè Rory si è definitivamente piazzato nel Tardis (e io adoro Rory!), vuoi perchè comunque Karen si è accorta di cosa stava facendo me la sono fatta piacere, ma nella Quinta ho sperato che se ne andasse più o meno da quando i Vampiri hanno attaccato Venezia! E invece eccola qua, stoica Pond, compagna più longeva di Rose Tyler che ormai è chiaro si farà due stagioni e mezzo. La cosa buona è che Jenna uscirà nello Speciale di Natale, e che quindi potremo gustarcela e farcene un'idea in un'ora e più di spettacolo, piuttosto che in un episodio sbrigativo; sono d'accordo però con le fan girls: se bacia il Dottore alla seconda puntata, sono cavoli.
E il cuore mi si fa più leggero...
qualcuno ha detto fish fingers and custard?
PS: Auguri a Peter Davison!
PPS: Se diventi lettore fisso, sei un figo! Brilliant! :D



11 commenti:

  1. Buondì! Sono la quinta (?) lettrice di questo blog, che ho scoperto ieri sera con non poco piacere (sempre bello trovare whoviani italiani) (toh, rima interna). Coomunque, non posso che essere d'accordo con te sulla questione 'nuova companion'. Diamine, in cinquant'anni ce ne sono stati di cambiamenti (il 'succo' di questa serie, in fondo), e non vedo perché schifarsi a priori, prima ancora di vedere la nuova attrice in azione.

    PS. Anche io all'inizio trovavo antipatica la Pond. Per i primi dieci minuti.
    PPS. Fish fingers and custard.

    RispondiElimina
  2. che ho scoperto non essere una buona merenda!

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora avuto il piacere (leggi: coraggio) di testare questa perla della cucina scozzese-gallifreyana. Ma mi fido...

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora che arrivi e continui sugli alti livelli delle recenti compagne di viaggio.

    RispondiElimina
  5. Posso essere calcolata come sesta lettrice? XD Ohi, qua gli whovian si stanno espandendo, sempre bello trovare gente che occupa le serate a guardare roba fatta bene e non Amici!

    Io bramavo (e bramo ancora) un companion maschio. Per par condicio. E perché dopo Jack, Wilf e Rory non ce n'è ancora uno che non mi sia piaciuto, mentre le companion puntano tutte bene o male a diventare le donne del Doctor (occhei, lo puntava anche Jack con Nine, ma lui fa caso a sé).
    (mi accontento anche di un ritorno del Master. Tanto è già resuscitato N volte, una in più male non gli fa!)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno a tutti, non so se sono il settimo lettore o cos'altro (d'altra parte il "7" mi è sempre piaciuto un sacco), ma mi piace che qualcuno parli di Doctor.
    Buon proseguimento.
    Alons-y!

    RispondiElimina
  7. sono commosso! xD Minerva, sono d'accordo con te anche io ho adorato Jack, Wilfred e Rory! E per il Master si vocifera (voci di corridoio molto corridoriose) che potrebbe essere Cumberbatch (il NOSTRO Sherlock) oppure un ritorno di Simm <3

    RispondiElimina
  8. Simm sarà sempre il mio Master preferito (vote saxon <3), ma, acciderbolina, Cumberbatch come arcinemico del Dottore sarebbe una specie di sogno che si avvera! xD

    RispondiElimina
  9. Un attimo, la voce su Cumberbatch fu smentita tempo fa, per non parlare del fatto che se lui dovesse interpretare il Master cadrebbe l'ipotesi di un crossover; quindi una ipotesi escluderebbe l'altra.
    Di contro, lo stesso Simm dichiarò che, dopo l'addio di Tennant, dovrebbe lasciar perdere il Master (senza torto, secondo me).

    Per quanto riguarda i companions maschi, dirò la mia:
    Jack è stratosferico, mentre Wilf non riesco a considerarlo un vero e proprio companion, in quanto è stato vicino al Doctor solo in un doppio episodio (per quanto dannatamente bello fosse).
    Perdipiù (e qui prenderò un sacco d'insulti) Rory è un personaggio che non mi ha mai pienamente convinto. Alterna fasi di assoluta piattezza a momenti "semi-epici", che spesso sono esageratamente contrastanti con la linea di massima seguita da questo personaggio.
    Ha una piccola evoluzione, ma non trovo che sia troppo distante da Mickey, altro personaggio che non è riuscito a convincermi al 100%.
    Se proprio volessimo considerare Wilf come companion, allora ci metterei dentro anche Craig, che trovo superiore al buon Rory (ma sotto a Jack e, leggermente, a Wilf stesso).


    Piccolo consiglio: guardate Torchwood, per poter ammirare un capitano Jack Harkness ancora più completo e profondo (vedere per credere).

    RispondiElimina
  10. TorcWood è una perla che non può mancare ;)

    RispondiElimina