martedì 17 aprile 2012

Anniversari felici e tristi

Poveri illusi, che credevate di esservi liberati del blogger più tedioso del mondo! E invece Roy è ancora qui *risata malefica*. Scherzi a parte, ci tengo molto a ringraziare tutte coloro che mi danno sostegno ogni giorno e, tralasciando la mia bassa autostima (che si manifesta solo e soltanto quando scrivo su questo blog), vedo con piacere che ogni giorno "Meanwhile in the Tardis" supera le 50 visite e i commenti fioccano e di questo sono molto contento. Quindi grazie a tutti voi, di vero cuore! Dopo questo bacio virtuale, vi dò il benvenuto al mio nuovo post. In questo momento è quasi mezzanotte del 18 Aprile, e due ricorrenze mi balzano in mente; due ricorrenze che molti Whovians non possono ignorare. La prima è veramente felice, perchè David Tennant (il nostro brillante Decimo Dottore, che ha stregato il cuore di tutti noi) sta per compiere 41 anni! Ebbene si, David John McDonald è nato il 18 Aprile 1971, quindi tra pochi minuti festeggierà un anno in più! Non gli facciamo gli auguri perchè si dice porti male, ma ormai la ricorrenza l'abbiamo rammentata e mi sembra più che sufficiente, nonostante niente sia "più che sufficiente" per un tipo come Tennant che, diciamolo, per molti di noi è stato il passo decisivo da "avere una vita" a "non avere più una vita perchè ossessionati follemente da tutto ciò che riguarda Doctor Who, tanto da aprire un blog e scriverci periodicamente ciò che ci passa per la testa". Brillante, solare, elettrico e tutto ciò che volete aggiungere, Tennant è senz'altro uno dei miei attori inglesi preferiti (insieme a Simon "Ginger" Peg) e gli mando tutte le felicitazioni possibili. Lo festeggieremo, qui su "Meanwhile in the Tardis", con una foto di un mio amico cosplayer che lo ha imitato che riporto qui sotto.

Purtroppo, l'altra ricorrenza non è così gioiosa. Correva il 19 Aprile 2011, quando la luce di Elisabeth Sladen (la nostra amata e mai dimenticata Sarah Jane Smith, compagna storica del Quarto Dottore e protagonista di uno spin off tutto suo) si è spenta. Proprio oggi rivedevo "The Ark in Space", uno dei primi capitoli della storia del Quarto Dottore, e rivedere Sarah Jane lì, sullo schermo, giovane, affascinante e piena di vita mi ha quasi commosso sinceramente. Ho rivisto anche "School Reunion", l'episodio della "nuova" serie dove affianca Tennant, e la sensazione è stata la stessa. Purtroppo non potremo più godere di Elisabeth Sladen sullo schermo, ma senz'altro è rimasta impressa nei ricordi di tutti noi e mai se ne andrà. Onestamente non sono mai stato un grandissimo fan di "The Sarah Jane Adventures" (un po' troppo "teen", se me lo passate), ma è innegabile come la Sladen ci sapesse dannatamente fare. Un saluto a lei, che probabilmente ora è con K9 da qualche parte nell'universo.
Allons-y, Elisabeth!

5 commenti:

  1. Sono onorato di esser stato scelto, tra tanti cosplayer del Doctor Tennant, di comparire su questo (e speriamo continui così ^_*) ottimo blog!

    Mi accoro nell'augurare al nostro David John "Tennant" McDonald... happy birthday!^^

    RispondiElimina
  2. Auguri a Tennant il X
    Riposi in pace Elisabeth (io me la ricordo ancora dagli anni '80 in Robot!)
    Doc Roy continua così
    e buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  3. Io di quegli episodi mi ricordo il carrarmato! Avevo un modellino uguale una volta!xD

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri a 'Tennant' McDonald! Nonostante io fossi già perduta senza ritorno nel vortice whoviano ai tempi del Nono, è innegabile la bravura istrionica del nostro David :D Davvero, la versatilità di quell'uomo non smette mai di stupirmi.
    RIP Sladen 'Sarah Jane'. Mi fa sempre specie quando muore un attore... (anche se nemmeno io seguivo TSJA)(ma quant'è bello 'The Ark in Space'?)(e oooh il carro armato! ♥)

    Dulcis in fundo, complimenti al cosplayer, perchè il travestimento è riuscito benissimo!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri a David!! Se avete Twitter scrivete #HappyBDayTennant e facciamolo salire nei trend in suo onore :D

    RispondiElimina