lunedì 9 aprile 2012

Il suono dei tamburi

[Contiene Spoiler sul finale di Terza Stagione]
E' sempre divertente tenere un blog, ma ancora più divertente è tenere un blog su qualcosa che ti piace e di cui sai qualcosa di più del titolo e dell'attore principale. Ancora più divertente sarebbe avere un blog che la gente legge, ma una cosa alla volta, un passo da formica dopo passo da formica.
Quindi!
*si mette la cravatta*
Salve a tutti voi che state leggendo il primo post di "Meanwhile in the Tardis...", titolo banale e poco originale, ma gli altri pretendenti erano "Eccleston likes bananas" e "WTF! JACK HARKNESS IS FACE OF BOE!!!" quindi ho optato per quello un po' più sobrio.
Se state leggendo, vuol dire che anche voi avete il bernoccolo del "wibbly-wobbly-timey-wimey" e siete nel posto giusto, perchè ho intenzione di sparare (grosse cavolate perlopiù, oh si, davvero grosse!) tutto ciò che mi passa per la mente su Doctor Who; dalle citazioni sparse, alle mie elucubrazioni più malefiche e recondite, a piccoli pensieri in libertà. Quindi niente barbecue contro un fan infedele, ve ne prego!
Il mio primo post, che vi accingete a leggere, sarà nientepopodimenoche....sul finale di stagione della terza serie. Sorpresi? Probabilmente no, visto il titolo del post (sono ancora poco furbo), ma vorrei motivare la mia scelta. Da poco ho costrett....cioè....ho convinto la mia ragazza (santa ragazza) a vedere le "nuove" stagioni di DW, quelle dal 2005 in poi per intenderci, e giusto ieri sera siamo giunti al finale di stagione della terza serie con la doppia (se non tripla) puntata che prende i due nomi di "The Sound of Drums" e "Last of Time Lords".
Quando ho visto per la prima volta questi episodi un beeeeeel po' di tempo fa, li avevo presi da un bellissimo forum poi soppresso per le cause note a tutti noi di restrizione divulgazione internettiana. Li conservavo tutti gelosamente sul mio HD, che però decise un bel giorno di non funzionare e quindi di farmi perdere il senno; inutile dire che la prima cosa che cercai di riacchiappare furono le stagioni del nostro Doc, e così fu dopo giorni interminabili di monitoraggio uTorrent. Mi accorsi con sorpresa che mi aveva scaricato gli episodi che trasmettevano anni fa sul canale satellitare "Jimmy", che prima di Rai4 ha avuto l'esclusiva italiana per le prime stagioni di DW (poi Rai4 ha preso il tutto dalla Quarta, di questo ne sono grato). Devo dire che riguardare quei due episodi è stato un brivido continuo, nonostante sapessi già tutto; a parte che adoro il Master nella figura di Simm, degna nemesi di Tennant, e poi ho acchiappato piccole cose che alla prima "veduta" non avevo carpito (probabilmente perchè ero più stupido di ora). Ne volete una? Il Master che offre una gelatina a sua moglie mentre sono seduti sulla Valiant ["Would you like a jelly, baby?"] che mi pare una più che degna citazione del Quarto Doc. Le vene mi sono scoppiate all'inizio del 3x13, quando ho scoperto che il Master che canta "I Can't Decide" era stato brutalmente tagliato dai geniacci di "Jimmy".
"PERCHE'?!" ho urlato alzandomi di scatto e gettando via il pad della play3 sulla quale guardavamo l'episodio. Dopo un thè e una coperta calda procuratemi a tempo di record per superare lo shock, ho instaurato un feroce dibattito con la mia ragazza sul perchè avessero compiuto questo scempio.
"Probabilmente perchè non sapevano come adattarlo in italiano..." è stata la difesa di lei (probabilmente lavora per "Jimmy"); ma che gli costava lasciarla in lingua originale?! Cantava e ballava, non è che dovevano capire chissà cosa! Dopo aver mandato una pattuglia Dalek da quelli di "Jimmy", mi sono gustato l'episodio. Inutile dire che i lacrimoni quando si scopre che fine hanno fatto gli umani diretti a "Utopia" mi sono scesi ancora una volta, e che lo sparo della tenera Lucy in Saxon mi ha sconvolto come la prima di volta. Tanto è l'amore della donna per il suo Harold "Master" Saxon da avere la forza di ucciderlo piuttosto che fargli passare l'eternità con il suo acerrimo nemico (o semplicemente si era scordato di gettare l'immondizia, si sa che le donne sono vendicative uh uh uh...ok la smetto). Da questi due episodi, direi che tutti noi possiamo trarre un insegnamento; se vi ritrovaste per qualche motivo invecchiati di X00 anni, basta avere un campo telepatico intorno al nostro Pianeta e far pensare a tutta la popolazione il vostro nome nello stesso istante! Facile no? Doctor's Stuff! Pura poesia! E il cuore mi si fa più leggero...
....Allons-y!

[il video imputato]

3 commenti:

  1. devo dire che la scena del campo telepatico mi ha ricordato non poco la fine di dragonball Z LOL quando c'era tennant aveva tutto un altro spessore </3

    RispondiElimina
  2. Io per fortuna presi le puntate in italiano ma con parti in lingua originale e vidi subito questa scena ;)

    RispondiElimina
  3. Ho il cofanetto Pal Uk delle Series 1-4 e me le godo tutte alla grande, scene tagliate comprese (anche QUELLA che non dovrebbe esserlo).
    Anche io preferivo Tennant, ma anche Davies (Moffat per le storie "singole" va divinamente, ma sul "lungo andare" non mi convince affatto).

    RispondiElimina