io rabbrividisco non poco. Per chi non sapesse chi è il tipetto con la suola sul Tardis, è Tom Hiddleston diventato famoso e sparato un po' ovunque come Villain prima in "Thor" e poi in "Avengers" dove interpretava nientepopodimenoche il Signore degli Inganni, Loki. Da quando l'altro giorno ho scoperto casualmente che la nazionalità di Hiddleston è (sigh) inglese, mi ronzava questa terribile idea nella mente. Non ho niente contro di lui, è un discreto attore e ha reso Loki ancora più detestabile di quello che è nel fumetto, ma proprio no. Sarà che lo immaginerei comunque con l'elmo cornuto e con Hulk che lo devasta per poi commentare "un Dio fragile", oppure Thor che lo prende ripetutamente a martellate, ma no. Eppure potrebbe avere il sex appeal e il volto giusto per fare le scarpe a Matt Smith, che sicuramente non sarà eterno no? Nessun Dottore è per sempre "Dottore", è il bello della serie. Anche perchè chi altri abbiamo come papabili?
ARGH! Chi è stato? Chi l'ha messo? A 'sto punto, ridatemi Loki! No seriamente, che Daniel Radcliffe alias Harry Potter continui pure a giocare a "ti ho preso il naso" con Voldemort, seppur ormai la serie di film è terminata da un pezzo. Giovane è giovane, over è over, spero che non ronzi in testa a nessuno l'idea di metterlo nei panni del nostro amato Dottore. Continuando a razzolare e a congetturare, non posso non pensare a lui, seppure ormai un po' troppo vecchiotto per fare il Doc:
pure Sean Bean è inglese, ragazzi miei! Un attore che particolarmente apprezzo (GOT a parte, si capisce) ma probabilmente un po' troppo in là con gli anni per sostituire un giovane, scattante ed estroverso Matt Smith. Sicuramente, date le precedenti partecipazioni di Bean nei film, e ovviamente nell'ipotetico scenario che impersoni il Doc, il fatto di morire per rigenerarsi non sarebbe un problema per lui (uh uh uh come sono cattivo). E ora, uno sfizio che mi tolgo; perchè si sa, il Dottore brama una "Ginger Regeneration" e perchè non dargliela con lui, che è immenso e magnifico?
Simon Pegg! Lo Shaun di "Shaun of the Dead", il simpatico compagno d'avventure dell'alieno in "Paul" e una miriade di altre parti eccelse. Adoro Simon Pegg. Adoro Doctor Who. Perchè non unire le due cose? Ho scritto tutto ciò non perchè voglia fare le scarpe a Matt Smith, assolutamente no; ma tutti sappiamo che prima o poi la rigenerazione avverrà, quindi farsi qualche idea e qualche sogno sul 12esimo non sarebbe male. A voi dire la vostra se ne avete voglia, dato che tanti e tanti attori non ho avuto modo e spazio per citarli: Gary Oldman? Hugh Grant (parodia a parte)? Alan Rickman? Ditemi, ditemi!
Tra tutti i possibili attori che potrebbero impersonare il Twelve Doctor, il nostro Loki penso sarebbe quello che più ci potrebbe stare come successore di Matt Smith.
RispondiElimina(Anche se non nego la mia curiosità nel vedere come sarebbe il Doctor interpretato da Lord Stark... emh... Sean Bean! XD)
Ma tanto si sa... il Twelve Doctor sarà qualche personaggio a cui nessuno avrebbe mai pensato e che ci lascierà uscire dalle labbra la stessa battuta di quando abbiamo visto per la prima volta Matt Smith: "E questo chi cacchio è????".
Inoltre non dimentichiamoci mai a chi appartiene la mente che cura la serie: il malvagio e mefitico Professor Moriart... emh... Moffat!
Loki mai, piuttosto prendo cittadinanza inglese e vado io!
RispondiEliminaPotrebbe essere un'idea!
EliminaDai che sarebbe figo avere un'amico diventato famoso!!
ROY! Abbandona tutto in Italia e vai a girare il DW a Cardiff... Moffat sta aspettando solo te!!! Se vuoi ti ci accompagno io!
ho fatto i bagagli, addio mondo!
EliminaSono d'accordo con il nostro doctor Roy! u_u
RispondiEliminaLoki non mi piace proprio per nulla... ma come dice Jakel, ci penserà Moffat (se sarà ancora lui il creatore della serie con il 12 Dottore) a stupirci con una persona che non ci saremmo mai aspettata ;-)
RispondiElimina*mi ha mangiato il commento...? Riprovo*
RispondiEliminaPersonalmente a me Tom Hiddleston come Twelve non dispiacerebbe, dopo averlo visto nel trailer di Hollow Crown e in altri suoi film - nè Thor né Avengers, ma Midnight in Paris e War Horse - so che farebbe un buon lavoro, MA temo sarebbe un po' improbabile, visto che pare sia stato scritturato per due episodi nella settima stagione (pare, eh, ma su un certo sito tendiamo a essere abbastanza informati)
Simon Pegg non ce la faccio a vederlo come Doctor, specie dopo il twit in cui raccanta che lui, Andrew Garfield, Tom Hiddleston (sic) e Benedict Cumberbatch sono in macchina con la musica al massimo a fare baldoria. (No, non sto scherzando)
Sean Bean mi rifiuto categoricamente, lui può solo interpretare personaggi che schiattano entro poco e con taaaaaanto angst, e gradirei che il Doctor arrivasse alla sua tredicesima rigenerazione.
Daniel... No, non commento. Ma era splendido (mi dicono) in the Woman in Black, chissà. Ma dubito. Si farebbe pagare troppo.
MAAAAAAAA... Girava una splendida immagine di Alan Rickman con Cacciavite Sonico in mano davanti al Tardis, è andata perduta nel grande mare di internet? Peccato, mi dava tanta gioia e speranza...
Comunque, ci tengo a ricordare che Moffat è il Troll King (Jakel, non chiamarlo Moriarty, che poi gli partono i deliri di onnipotenza e la terza stagione di Sherlock ci porta tutti al suicidio), ergo io punto su Twelve donna
Anche io punto sul dottore donna: d'altronde ne avevano già accennato nella 4^ stagione con la strana profezia degli odd... O forse ce lo siamo dimenticati con la metacrisi? Sarebbe curioso un dottore donna con un bel companion tipo il cattivissimo e accattivante Loki...
RispondiElimina