sabato 26 maggio 2012

Torch Relay

Sono molto arrabbiato, per svariate cose. Probabilmente  il mio nervosismo è dovuto al fatto che ho poche ore di sonno, oppure che questa giornata non è iniziata così bene, oppure è tutto riconducibile ad un unico, solitario e innocente tweet:
O, se preferiamo, da lo stupendo mini episodio appena sfornato di Doctor Who:
 Cos'hanno in comunque queste due cose? Ormai l'avrete capito quindi ebbene si, Matt Smith ha portato la fiaccola per un pezzetto di percorso a Cardiff, a nome di tutti noi Whovian. Perchè sono arrabbiato? Non per il motivo che pensate voi; ok, senz'altro Tennant sarebbe stata una scelta migliore senza creare nonsense, paradossi o "ohmmioddiomaallorailDottorenonesiste!"; ma dopotutto non è una Who Convention, non è una cosa per soddisfare noi, bensì una cosa a livello MONDIALE, seguita da tutto il mondo e sono senz'altro felice che almeno Matt, che comunque rappresenta il nostro Dottore "in charge" sia riuscito a farsi vedere da tutto il Pianeta. Quindi, ultramegaiper gasato vado sul sito del "Torch Relay", dove un bellissimo streaming ti fa seguire minuto per minuto il tragitto dei portatori e vado a vedere quando tocca a Matt portare la fiacc....argh! Ma che cavolo! Smith porta la fiaccola alle 6:29 di mattina, ora UK, quindi alle 7:29 del nostro Paese. Dovrò alzarmi prestissimo, pensavo ieri. Punto la sveglia alle 7, tanto per rendermi conto di quello che stava succedendo e mi piazzo davanti al PC. Attendo e attendo, e lo streaming finalmente parte alle 7:34 e ovviamente non c'è Matt Smith a portare la fiaccola, perchè l'ha già fatto pochi minuti fa. Delusione devastante. Il sito si scusa, promette un video (che ancora non è arrivato) e tenta di farsi perdonare con questa:
Ma ormai è guerra, se mi hai buttato giù dal letto di mattina. Di sabato mattina. Ultima cosa, vorrei direi a tutti i fans di Tennant (di cui faccio ovviamente parte) di non crucciarsi troppo per questa cosa: c'è ancora il pezzo finale da percorrere :D
Allons-y!

domenica 13 maggio 2012

Twelve who?

Uh uh uh! Ben ritrovati a tutti, non sono morto (per ora) ed eccomi qua ancora a parlare della nostra serie preferita, che è quasi bella come "Game of Thrones" (ironia 100% MOD ON, io odio GOT, tutto ciò che la riguarda e anche tu che stai leggando che tanto so che la guardi! Cattivo!). Dopo un po' di silenzio blog perchè non sapevo cosa scrivere (e le cose non sono molto cambiate al momento, ma sono particolarmente ispirato) riesumo "Meanwhile in the Tardis" e rinnovo voi i miei saluti (per ricambiare la cortesia potreste donarmi 50 euro oppure condividere il blog sulla vostra pagina Facebook se lo trovate più comodo u.u). Intanto beccatevi questa:

io rabbrividisco non poco. Per chi non sapesse chi è il tipetto con la suola sul Tardis, è Tom Hiddleston diventato famoso e sparato un po' ovunque come Villain prima in "Thor" e poi in "Avengers" dove interpretava nientepopodimenoche il Signore degli Inganni, Loki. Da quando l'altro giorno ho scoperto casualmente che la nazionalità di Hiddleston è (sigh) inglese, mi ronzava questa terribile idea nella mente. Non ho niente contro di lui, è un discreto attore e ha reso Loki ancora più detestabile di quello che è nel fumetto, ma proprio no. Sarà che lo immaginerei comunque con l'elmo cornuto e con Hulk che lo devasta per poi commentare "un Dio fragile", oppure Thor che lo prende ripetutamente a martellate, ma no. Eppure potrebbe avere il sex appeal e il volto giusto per fare le scarpe a Matt Smith, che sicuramente non sarà eterno no? Nessun Dottore è per sempre "Dottore", è il bello della serie. Anche perchè chi altri abbiamo come papabili?
ARGH! Chi è stato? Chi l'ha messo? A 'sto punto, ridatemi Loki! No seriamente, che Daniel Radcliffe alias Harry Potter continui pure a giocare a "ti ho preso il naso" con Voldemort, seppur ormai la serie di film è terminata da un pezzo. Giovane è giovane, over è over, spero che non ronzi in testa a nessuno l'idea di metterlo nei panni del nostro amato Dottore. Continuando a razzolare e a congetturare, non posso non pensare a lui, seppure ormai un po' troppo vecchiotto per fare il Doc:
pure Sean Bean è inglese, ragazzi miei! Un attore che particolarmente apprezzo (GOT a parte, si capisce) ma probabilmente un po' troppo in là con gli anni per sostituire un giovane, scattante ed estroverso Matt Smith. Sicuramente, date le precedenti partecipazioni di Bean nei film, e ovviamente nell'ipotetico scenario che impersoni il Doc, il fatto di morire per rigenerarsi non sarebbe un problema per lui (uh uh uh come sono cattivo). E ora, uno sfizio che mi tolgo; perchè si sa, il Dottore brama una "Ginger Regeneration" e perchè non dargliela con lui, che è immenso e magnifico?
Simon Pegg! Lo Shaun di "Shaun of the Dead", il simpatico compagno d'avventure dell'alieno in "Paul" e una miriade di altre parti eccelse. Adoro Simon Pegg. Adoro Doctor Who. Perchè non unire le due cose? Ho scritto tutto ciò non perchè voglia fare le scarpe a Matt Smith, assolutamente no; ma tutti sappiamo che prima o poi la rigenerazione avverrà, quindi farsi qualche idea e qualche sogno sul 12esimo non sarebbe male. A voi dire la vostra se ne avete voglia, dato che tanti e tanti attori non ho avuto modo e spazio per citarli: Gary Oldman? Hugh Grant (parodia a parte)? Alan Rickman? Ditemi, ditemi!