Che si dice? Qui si frigge. Si frigge perchè manca ancora un sacchissimo a Natale e io sono già in astinenza pesa da nuovi episodi. Se sbirciando dalla finestra vi pare anche solo per un attimo di scorgere una figura con andatura zombesca che protende le braccia in avanti e, con la lingua di fuori e un rivolo di bava dalle fauci, intona "episodi, episodi" con un tono un po' sommesso, sono io; quindi sparatemi o chiudete le imposte.
Comunque! Un po' di novità in questi ultimi tempi ci sono, quindi beccatevi questo nuovo post che porta subito una bella/brutta notizia per tutti noi! La produzione italiana delle stagioni di "Doctor Who" in DVD non si è fermata, e anzi nei prossimi due mesi usciranno ben DUE cofanetti con le avventure di Tennant della quarta stagione. Figo eh? Abbastanza. La quarta stagione sarà disponibile dal 7 Novembre, e non so sinceramente cosa possano aver combinato; oddio, una cosa la so ed è la "brutta notizia". Ho detto "due cofanetti", nevvero? Perchè ovviamente nel cofanetto che esce a Novembre GLI SPECIALI NON SONO INCLUSI. Ma, non disperate amici Whovians, perchè gli speciali verranno inclusi nel secondo box in uscita poco dopo e che recita questa scritta e questa copertina:
come notate anche da soli l'Italia è sempre il top nel far fare le cose al primo che passa, che magari non sa manco cosa sia "Doctor Who", perchè SFIDO CHIUNQUE DI VOI CHE STATE LEGGENDO QUESTO POST A PRODURRE UN DVD DI SPECIALI E SCRIVERCI SOPRA "I FILM". Vi sfido. Di "film" ce ne sono stati, a partire dai non canonici con Peter Cushing, al "The Movie" del '96 con McGann, ma di certo gli speciali non sono film. Poi come ben si può notare sulla cover c'è qualche titolo "L'invasione di Natale", "Il viaggio dei dannati" e "Un altro Dottore"; spero vivamente che non siano solo questi gli speciali contenuti, perchè sennò ci prendono per i fondelli. Dove stanno gli altri di fine quarta stagione? Ci propineranno un altro cofanetto? Bah.
Orsù, basta shopperare shoppers shopperosi e passiamo alle cose importanti, ovvero la parte 2013 della Settima Stagione *squillo di tromba*. Con l'ultimo numero del DWM sono arrivate importanti novità/conferme; la prima è ovviamente che Jenna Louise Coleman che ci ha fatto la sorpresina nell'Asylum, si aggiungerà al Dottore proprio nello speciale di Natale che vedrà tra i personaggi principali anche Madama Vastra e seguito.
Ora, tralasciando che trovo Madame Vastra una gran gnocca (si, lo so, schifatevi) c'è da dire che sono stati confermati gli 8 episodi per l'anno del 50esimo e sappiamo anche chi si occuperà della scrittura dei vari episodi; il primo e l'ultimo episodio saranno scritti da lui, l'inimitabile trollatore definitivo Steven Moffat. Neil Cross si occuperà del secondo e quarto episodio, Stephen Thompson del quinto e, udite udite, NEIL GAIMAN avrà in carica la sceneggiatura del settimo episodio mentre MARK GATISS ne avrà ben due (ovviamente terzo e sesto per esclusione). Se esce un altro "Doctor's Wife" io mi sposo Gaiman. Ultima notizia che vi porgo è l'ultimo lavoro di RTD che sta per avere luce sul canale CBBC ovvero "Wizards vs Aliens", show sulla falsa riga di "The Sarah Jane Adventures" che promette di "appassionare gli appassionati" di DW. Io una chance gliela dò e voi?
Geronimo!