lunedì 25 giugno 2012

Salve a tutti, non sono morto...

....mi sto solo rigenerando! Scherzi a parte, l'estate incalza, le vacanze pure e sono sempre più occupato quindi è un pochetto che non scrivo. Come dite? Se uno che ha tempo di avere un blog, una fan page su facebook e l'organizzazione di un evento legato a Doctor Who (7 Luglio, Modena :D) può "non avere tempo"? Certo che si, per curare tutto questo serve tempo xD Comunque eccomi qua a tranquillizzare tutti i miei (pochi) lettori Whovians accaniti che non morirò, che se per alcune settimane c'è il silenzio non credete che mi sia scordato di infastidirvi tutti; ma parliamo di cose serie e non del mio egocentrismo cronico; è notizia degli ultimissimi minuti (almeno per me) che probabilmente il 25 Agosto partirà la nuovissima e sfavillante Settima stagione, per tutti noi che non ne potevamo più di aspettare! Non solo; per chi (come me uahuhauhuah) avrà la fortuna di essere a Londra il 18 Agosto, ci sarà un'anteprima speciale del primissimo episodio, che avrà il titolo di "Asylum of the Daleks" episodio che conterrà, come annunciato su due numeri fa di DWM, "Every Dalek ever"! Quindi Dalek, Dalek e ancora Dalek!

Passando ad altro, voglio condividere con voi la gioia di avere qui sulla mia scrivania il mio personale biglietto per Doctor Who Experience, a Cardiff; appena tornato provvederò ad un resoconto dettagliato, così che, per chi vorrà, ci sarà l'opportunità di farsi un'idea di questa cosa stellare che il 20 Luglio riaprirà i battenti nella sua nuova casa di Cardiff! Insomma, per fortuna mi aspetta un'estate tutta Whovian! A costo di farvi venire la nausea, vi ricordo ancora una volta l'evento "MeanWhile in the Tardis" (ecco a voi il link dell'evento Facebook MeanWhile in the Tardis) a cui tutti voi dovreste partecipare! Tante cose attendono gli ignari visitatori di Modena in quel caldo sabato di Luglio; tanti giochi, tanti gadgets, tante foto di loro e del loro cosplay se lo vorranno, e speriamo tanto divertimento in nostra compagnia. Che dire ancora? Allons-y, Alonso!

martedì 12 giugno 2012

Pipebomb!

Ok ragazzi, salve a tutti e stavolta ho qualcosa di importante nazionale da scrivere:
MeanWhile in the Tardis - Doctor Who Italian Reunion
cliccate e sognate. Non è un semplice raduno, è qualcosa di più. Tanti premi per tutti voi (ovviamente relativi a DW...GADGETS GRATIS GENTE!) giochi in tema, cosplay, foto, CIBO GRATIS, e tanto tanto tanto tanto altro. Davvero tanto. Facciamo sentire la voce dell'Italia e rendiamo "MeanWhile in the Tardis" un appuntamento fisso! Cresciamo tutti insieme e diamoci una mano tra appassionati! Vi aspetto!

venerdì 1 giugno 2012

Uno sguardo su "The Doctor's Wife"

"Run, Sexy!"
Esiste qualcuno che non ha avvertito un brivido quando ha sentito questa frase? Wibbly Wobbly Timey Wimey a tutti e ben ritrovati sulle pagine cibernetiche di "Meanwhile in the Tardis". Con l'uscita del DWM Issue 448, il mondo è stato reso al corrente dei risultati dei sondaggi indetti dalla stessa rivista che chiameremo "Doctor Who Awards". E indovinate qual è risultato il miglior episodio dell'anno? La scelta non poteva che cadere su "The Doctor's Wife", la perla della Sesta Stagione, seguito subito a ruota dal doppio episodio "The Impossible Astronaut"/"Day of the Moon". Non solo, c'è di più; come miglior writer ha ovviamente vinto il "writer in charge" di Doctor Who, ovvero Steven Moffat, ma subito dopo di lui sul podio sono stati posati i piedi di Neil Gaiman dalla quale penne è uscito proprio l'episodio di cui stiamo parlando. Visto che non era abbastanza soddisfacente portarsi a casa un premio e quasi due, Susanne Jones (aka Idris) si è posizionata in prima posizione tra le "side actress" che hanno accompagnato il Dottore.

Nello stesso numero del Magazine, vi è anche un'interessante intervista a Gaiman (che vi consiglio di leggere) di cui qui vi riporto solo l'attaccamento dello scrittore all'episodio, dato che lo ha scritto subito dopo aver appreso la notizia della morte di suo padre e un'altra chicca, ovvero due scene eliminate: l'episodio si doveva originariamente aprire con il Dottore e i Pond pronti per essere sacrificati su un certo pianeta, con Amy che si lamentava dicendo "Non avevi detto che andavamo a vedere i Beatles?!". Subito dopo l'allegra compagnia sarebbe stata salvata proprio dalla piccola scatola che bussa alla porta del Tardis nella versione dell'episodio che noi tutti conosciamo. Altra scena tagliata,o meglio "riaggiustata", è quando il Dottore e Idris sono davanti alla discarica dei Tardis. Originariamente non doveva essere una discarica di console e pezzi di Tardis, bensì di lavatrici e altri oggetti quotidiani. Per spiegare questa stranezza, Idris avrebbe usato solo due parole: "Chameleon Circuits". I dispoitivi camaleonte dei vari Tardis erano ancora in funzione! Brillante! Peccato che questa scena sia stata tagliata, ma finchè non sappiamo che avrebbe dovuto esserci non ne sentiremo la mancanza...ops! Ora lo sappiamo (sapete)! Ah!

Personalmente adoro questo episodio, davverodavverodavvero tanto. Ha tutto e di più; romanticismo, azione, battute argute e suspance. Ho letto in giro varie domande riguardo al titolo, "The Doctor's Wife", in accordo su quanto c'è scritto su DWM. Molti si chiedono oppure contestano il fatto che Idris/Tardis non sia la moglie del Dottore, non concretamente almeno. In realtà è così; sono sempre stati insieme, è "a man in the box" e il Dottore non penserebbe MAI di abbandonare il Tardis, quindi potrei essere d'accordo con chi dice che non è la moglie del Dottore SE mi fosse concesso di dire che è qualcosa di più. Il divorzio non è concepito. Insomma, tutti i meriti e gli onori a questo episodio che sono sicuro diventerà (se non lo è già) un punto di riferimento per tanti appassionati.
Geronimo!